Per chi ama i cavalli e ha già esperienza, una vacanza al Burgerhof sarà qualcosa di indimenticabile che lascerà un ricordo indelebile. Per prima cosa si può andare a trovare i cavalli sui prati e scegliere quello che più ci attira. Si dice infatti che spesso è il cavallo che chiama il cavaliere e non viceversa. Quindi lo si striglia e lo si prepara con sella e redini e poi si inizia a conoscerlo cavalcandolo sul maneggio di sabbia (32mx11m) per qualche breve giro. Ma i nostri cavalli non amano la monotonia del maneggio, preferiscono la libertà nei paesaggi incantati dei vicini boschi, sotto lo sguardo silenzioso delle antiche montagne, tra ruscelli, ponti e sentieri che conducono ai numerosi rifugi e ristoranti della zona.

Normalmente organizziamo escursioni di 2-4 ore con almeno 3 partecipanti. Per prenotare conviene informarsi in tempo, infatti, per motivi organizzativi, non riusciamo sempre (soprattutto a Luglio), ad accompagnare gli ospiti a cavallo.

Purtroppo non facciamo lezioni che si possono invece frequentare presso i masi con scuole di equitazione in San Genesio.